Come scattare una foto di un prodotto distrutto? In questa guida, ti accompagnerò passo dopo passo nel processo di realizzazione di una foto che documenti chiaramente il danno del prodotto.
Se l’assistenza ti ha richiesto di distruggere il prodotto – ad es. per una garanzia rapida o una rottamazione – dovrai produrre evidenza di aver reso il prodotto definitivamente inutilizzabile.
Realizza una foto per ciascun prodotto (lampada, centralina, etc) guasto.
Deve ritrarre il prodotto reso inutilizzabile (frantumato o cavi tagliati alla base) e il codice seriale argentato leggibile.
Segui queste 3 regole:
- La foto dovrà dimostrare al fabbricante in modo inequivocabile che il prodotto è in condizioni impossibili da riparare, anche per un meccanico esperto.
- Un solo prodotto per foto. Se hai due prodotti guasti, devi scattare due foto distinte.
- La foto dovrà anche mostrare il codice seriale argentato in modo chiaro e leggibile.
- Se ci fossero anche altre sigle e codici sul prodotto devi ignorarli: devi mostrare solo il codice seriale argentato.
Esempi di foto corrette
- il vetro delle lampade è frantumato
- le lampadine LED sono completamente frantumate con un martello
- i cavi elettrici sono tagliati cosi vicino all’attaccatura da essere impossibile giuntarli
e inoltre - il codice seriale argentato è ben leggibile 🤓
Esempi di foto non idonee
- la lampada a LED è solo spezzata metà: è facilmente riparabile
- i cavi non sono tagliati all’attaccatura: sono facilmente giuntabili
- il prodotto è ancora integro anzichè distrutto: sarebbe ancora utilizzabile
oppure - Il codice seriale olografico argentato non è leggibile, o hai inquadrato invece un altro codice irrilevante.
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