cablaggio relè H4 bixeno bilampada

Guida installazione cavo H4 Bixenon Universale per auto Europee e Giapponesi

Quando installi un kit xenon con lampade H4, dovrai anche aggiungere un cablaggio per pilotare l’abbaglio. Esistono vari tipi di cavi, ciascuno risolve egregiamente

Cavo a relè con presa diretta in batteria

si collega alla batteria dell’auto e ai due fari. E’ la soluzione più diffusa sul mercato.

Cavo relè bixenon classico da xenovision
  • PRO: acquistabile praticamente ovunque.
  • CONTRO: va collegato in batteria, che è una fatica in più. Le funzioni canbus della centralina xenon vanno perse.

Perchè prenderlo da Xenovision? Quello di xenovision è un cavo proprietario, con cablaggi di sezione maggiorata (supporta 2 centraline fino a 55Watt) e una sola massa (risparmia tempo di montaggio).

> Clicca per acquistare un a cavo relè Xenovision per auto europee

>Clicca per acquistare un cavo relè Xenovision per auto europee e giapponesi

Cavo H4 Bixenon Universale Euro/Japan di Xenovision

E’ un cavo proprietario di Xenovision per rendere più semplice l’installazione, con tre importanti caratteristiche: mantiene la funzione canbus delle centraline xenon, non richiede il collegamento in batteria, ed è configurabile sulla polarità Europea o Japan a seconda che lo si installi su auto europee o nipponiche (polarità invertita).

  • PRO: preserva la funziona canbus delle centralinanon occorre collegarlo alla batteria. Due configurazioni, una per auto europee e una per giapponesi.
  • CONTRO: non consigliato su centraline da 55watt.

>Clicca per acquistare un cavo Xenovision H4 Bixenon universale Euro/Japan

Come si installa il cavo H4 Bixenon Universale per auto Euro/Japan?

  • Assicurati di non aver smarrito il diodo (cilindro nero con due estremità in metallo) e che sia inserito bene nello spinotto 1. 
  • Collega lo spinotto 4 nell’analogo spinotto femmina del faro dove era inserita la lampadina originale.
  • Collega lo spinotto 3 alla centralina xenon.
  • Collega lo spinotto 2 all’analogo spinotto femmina della lampadina H4 bixenon (piloterà l’abbaglio)
  • Testa il funzionamento e se tutto ok, allora fissa in modo permanente il diodo con del collante + nastro isolante. Assicurati bene che non andrà perso con le vibrazioni, dossi, buche.

Cosa fare se il kit xenon non abbaglia?

Se il kit xenon si accende ma non abbaglia, devi semplicemente sfilare il diodo, ruotarlo su sè stesso, e reinserirlo.Perchè succedeva? Significa che la tua auto è, ad es, polarità “Japan” mentre il cavo era configurato su polarità “Euro”: ruotando il diodo hai semplicemente configurato anche il cavo per la polarità “Japan.”

Il diodo (cilindro nero) del cavo BXPI di Xenovision. Va inserito in uno degli spinotti appositi, e orientandolo in un modo o nell'altro si attiva o disattiva la funzione per polarità Giapponesi.

Cosa fare se il kit xenon non si accende (ed eventualmente brucia anche fusibili?)

Assicurati di aver inserito il diodo nello spinotto corretto: ci sono infatti sono due spinotti identici, uno per il diodo e uno per l’abbaglio della lampadina, ed è facile confondersi. Riconosci quello corretto perchè è quello con i cavi elettrici più grossi. PS: I colori dei cavi potrebbero differire da quelli in foto, fai affidamento solo sul diametro dei cavi per riconoscere lo spinotto corretto del diodo.