Tutorial dettagliato su come avviare e gestire una collaborazione con Xenovision: in questa guida passo dopo passo, esploreremo tutte le fasi necessarie per entrare in contatto con l’azienda e avviare una partnership fruttuosa.
Cosa è una collaborazione a porte chiuse (collab)?
Consiste nell’ottenere un nuovo prodotto o prototipo a prezzo scontato per testarlo in anteprima e verificare la compatibilità con una specifica auto, in cambio di una accurata documentazione fotografica e recensione sul sito.
Come funziona in dettaglio
1. Una volta selezionato per la collaborazione, ottieni il prodotto a prezzo scontato
2. Monti il prodotto sull’auto
3. Scatti 3 foto di alta qualità del risultato esattamente come mostrato più in basso.
3.1. Se necessario, in caso di incompatibilità o foto non adeguate potremmo chiederti altre foto
4. Decidi liberamente se tenere il prodotto oppure rendere tutto per un rimborso.
Regole
Non puoi postare pubblicamente (Forum, social) nè foto, nè commenti, nè rendere noto pubblicamente che stai avendo una collaborazione sul prodotto: è infatti una collaborazione a porte chiuse. Questo perchè trattandosi di prodotti in anteprima o prototipi, non devono trapelare informazioni prima del nostro lancio ufficiale.
Che requisiti devo avere?
- Fai-da-te: dovrai seguire istruzioni e linee guida di montaggio e svolgerle in autonomia senza difficoltà, avere una basilare capacità di montare lampade e prodotti per auto.
- Fotografie: requisito cardine, devi dimostrare di avere un telefono o fotocamera in grado di scattare 3 foto nitide, pulite, e di buona qualità.
1. Le foto devono essere scattate in VERTICALE, mai in orizzontale.
2. Pulisci bene la telecamera con un panno asciutto prima di scattare le foto.
3. L’auto deve essere pulita e l’ambiente circostante deve essere pulito, senza oggetti e persone.
4. Sportelli, finestrini, cofano, bagagliaio devono essere chiusi.
5. Non inquadrare mai cassonetti immondizia, buche nell’asfalto, attrezzi o persone nelle foto.
Le tre fotografie richieste
FOTO 1: Resa su strada sgombra e senza auto parcheggiate, buche, cassonetti, persone, abitazioni. | FOTO 2: Resa su un muro neutro posto perpendicolarmente al muso, a 3-5 metri di distanza. | FOTO 3: Foto dell’auto a fari accesi, cofano e porte chiuse, senza oggetti a terra o persone. |
Esempi foto non accettabili
No! la fotocamera è unta, la foto risulta torbida e le luci sono sbavate | No! Sebbene la foto sia nitida, il muro non è a 3-5 metri dal muso, e ci sono oggetti a terra. | No! la fotocamera è unta, le luci creano sbavature diagonali, cofano aperto, etc. |
Come consegnare le foto del risultato e feedback collaborazione?
Dovrai scrivere una recensione sul prodotto, cliccando il tasto SCRIVI RECENSIONE nei dettagli ordine, allegando le tre foto e descrivendo dettagliatamente risultato, punti di forza, difetti, e consigli per il montaggio.
Lascia un commento