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Rif.
XE-TMAX-XEAG
Kit Anabbaglianti LED Specifico per Yamaha T-Max 530
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Descrizione
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Specifiche
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Specifico per il tuo T-MAX 530: Studiato, testato e approvato dai nostri tecnici in collaborazione con i nostri più affezionati clienti: è così che nasce un Kit Anabbaglianti LED Specifico. Non dovrai preoccuparti di nulla, perchè abbiamo già fatto tutto noi, installando il kit sul tuo T-Max 530, testandolo, risolvendo eventuali piccole difficoltà di montaggio e corredandolo di tutto il necessario per l'installazione, così che non sia tu a dover trovare le soluzioni.
Incluso in ogni kit troverai quindi eventuali tappi coprifaro maggiorati, così come eventuali accessori, cablaggi e adattatori che dovessero occorrere per un montaggio perfetto.
Super Luminosi: abbiamo costruito le lampade XE Eagle LED System intorno a un requisito imprescindibile: equipaggiare chip CREE XHP. La progettazione non è stata semplice, perchè se da un lato l'emissione luminosa bruta di questi chip è ineguagliabile, gestirla correttamente richiede un'accurata ottimizzazione del sistema di dissipazione termica che non lascia spazio ad errori e approssimazioni.
Realizzare una lampada in grado di equipaggiare e gestire chip CREE XHP senza scendere a compromessi su messa a fuoco e riduzioni di intensità luminosa nel tempo, è una questione più complessa.
Dopo numerosi prototipi, test e prove, gli XE EagleEye sono finalmente pronti. Rappresentano il fiore all'occhiello della famiglia LED per Anabbaglianti Xenovision - e sono ottimizzati appositamente per fari Lenticolari.
Studiati per durare: Nel mercato Low-Cost spopolano da tempo prodotti basati su chip CREE XHP. Per quanto sia abbastanza banale saldare due chip XHP su strutture lampada generiche - addirittura con dissipazione passiva - realizzare un prodotto destinato a durare è un'impresa di tutt'altro genere. Senza un'accurato controllo, la potenza dei chip entro breve si trasforma in un'arma a doppio taglio, la lampada diventa troppo calda, i LED sono costretti a ridurre intensità luminosa per non sciogliersi o nei casi peggiori vengono abbandonati a sé stessi condannandoli a breve durata.
Scartando quindi a priori tutte le strutture lampada del tutto inadatte a garantire la durata del kit oltre le poche settimane, la soluzione di partenza obbligata è un sistema di dissipazione attivo. Abbiamo affinato la dissipazione termica di questi LED al punto che nel Test a Faro Aperto il dissipatore si stabilizza su 39°C anche dopo 30 Minuti di accensione continua, un valore assolutamente sorprendente.
Dissipazione Termica: Per tenere a bada la temperatura generata dai chip CREE, abbiamo studiato un sistema di dissipazione a ventola alla stregua delle CPU dei computer di ultima generazione: realizzate a partire da un robusto core in alluminio aeronautico di altissima qualità, con i più elevati valori di conduttività termica, spostano immediatamente il calore verso la base della lampada dove un radiatore con ventola attiva e incapsulata in una robusta struttura protettiva che ne massimizza la portata, disperde rapidamente il calore all'esterno della lampada. Con una temperatura stabile sotto i 40°C nel Test a Faro Aperto, avrete la certezza che i LED resteranno ad una temperatura ben al di sotto della soglia critica perfino nei fari più angusti.
Gestione Termica Intelligente: come se non bastasse, un circuito elettronico monitora intelligentemente la temperatura dei chip CREE, variando in tempo reale le rivoluzioni della ventola o riducendo la potenza della lampada in situazioni critiche per proteggerne la durata. Dopo 30 Minuti di utilizzo nei test in laboratorio, tra il primo minuto e il trentesimo di accensione, la lampada si era stabilizzata con una variazione impercettibile di 4 punti percentuale sulla luminosità, attestandosi tra i valori più stabili sul mercato.
FocusPRO: Caratteristica imprescindibile delle lampade XE Light, l'architettura FocusPRO Xenovision garantisce la migliore gestione dell'output luminoso. Il posizionamento dei Chip CREE esattamente nel punto focale del faro, studiato tenendo conto delle correzioni necessarie a compensare riverberi e rifrazioni legati al diffusore semisferico dei chip XHP, garantisce la migliore resa visiva ad oggi possibile su strada su fari lenticolari. Il fascio luminoso è denso, omogeneo e costante sia nella breve distanza che lunga. La proiezione di ombre a terra è nulla su fari a parabola, e ridotta ai valori tra i più bassi sul mercato - quasi zero - su fari Lenticolari.
Fari Lenticolari: La difficoltà maggiore nel progettare lampade LED è ottenere una resa luminosa priva di zone d'ombra su fari lenticolari. La precisione ottica delle lenti lascia infatti ben poco margine di tolleranza per il posizionamento dei chip luminosi. Sebbene l'allineamento orizzontale sia piuttosto banale (è sufficiente posizionare i chip alla giusta distanza dalla basetta della lampada), l'allineamento perpendicolare è tutt'altra storia. L'allineamento perfetto si avrebbe infatti con una lampada il cui spessore complessivo fosse quasi nullo (lo spessore del filamento di tungsteno nelle lampadine alogene), ma ottenerlo è al momento impossibile con lampade LED. Progettando la lampada per assottigliarsi il più possibile nel punto ove vengono installati i chip luminosi, ma non al punto da pregiudicarne le capacità di dissipazione termica, e sfruttando i fenomeni di rifrazione e luminosa del diffusore semisferico dei chip, la risultante del fascio luminoso risulta estremamente diffusa e omogenea.
Le dimensioni contano: Grazie alla dissipazione attiva, sarà possibile inserire i LED in praticamente qualsiasi faro. La dimensione della lampada si sviluppa sulla parte posteriore, consentendo di avere il giusto ingombro sul collare della base della lampada per l'inserimento di adattatori portalampada, che in molti casi non sarà necessario modificare. Il posteriore della lampada ha un ingombro facilmente gestibile, e nei casi in cui i LED risultassero troppo ingombranti per richiudere i con tappi in plastica solida del faro, abbiamo dei tappi maggiorati disponibili in varie misure universali, in morbido silicone resistente alle alte temperature, per risolvere questo problema su qualsiasi faro.
Incluso in ogni kit troverai quindi eventuali tappi coprifaro maggiorati, così come eventuali accessori, cablaggi e adattatori che dovessero occorrere per un montaggio perfetto.
Super Luminosi: abbiamo costruito le lampade XE Eagle LED System intorno a un requisito imprescindibile: equipaggiare chip CREE XHP. La progettazione non è stata semplice, perchè se da un lato l'emissione luminosa bruta di questi chip è ineguagliabile, gestirla correttamente richiede un'accurata ottimizzazione del sistema di dissipazione termica che non lascia spazio ad errori e approssimazioni.
Realizzare una lampada in grado di equipaggiare e gestire chip CREE XHP senza scendere a compromessi su messa a fuoco e riduzioni di intensità luminosa nel tempo, è una questione più complessa.
Dopo numerosi prototipi, test e prove, gli XE EagleEye sono finalmente pronti. Rappresentano il fiore all'occhiello della famiglia LED per Anabbaglianti Xenovision - e sono ottimizzati appositamente per fari Lenticolari.
Studiati per durare: Nel mercato Low-Cost spopolano da tempo prodotti basati su chip CREE XHP. Per quanto sia abbastanza banale saldare due chip XHP su strutture lampada generiche - addirittura con dissipazione passiva - realizzare un prodotto destinato a durare è un'impresa di tutt'altro genere. Senza un'accurato controllo, la potenza dei chip entro breve si trasforma in un'arma a doppio taglio, la lampada diventa troppo calda, i LED sono costretti a ridurre intensità luminosa per non sciogliersi o nei casi peggiori vengono abbandonati a sé stessi condannandoli a breve durata.
Scartando quindi a priori tutte le strutture lampada del tutto inadatte a garantire la durata del kit oltre le poche settimane, la soluzione di partenza obbligata è un sistema di dissipazione attivo. Abbiamo affinato la dissipazione termica di questi LED al punto che nel Test a Faro Aperto il dissipatore si stabilizza su 39°C anche dopo 30 Minuti di accensione continua, un valore assolutamente sorprendente.
Dissipazione Termica: Per tenere a bada la temperatura generata dai chip CREE, abbiamo studiato un sistema di dissipazione a ventola alla stregua delle CPU dei computer di ultima generazione: realizzate a partire da un robusto core in alluminio aeronautico di altissima qualità, con i più elevati valori di conduttività termica, spostano immediatamente il calore verso la base della lampada dove un radiatore con ventola attiva e incapsulata in una robusta struttura protettiva che ne massimizza la portata, disperde rapidamente il calore all'esterno della lampada. Con una temperatura stabile sotto i 40°C nel Test a Faro Aperto, avrete la certezza che i LED resteranno ad una temperatura ben al di sotto della soglia critica perfino nei fari più angusti.
Gestione Termica Intelligente: come se non bastasse, un circuito elettronico monitora intelligentemente la temperatura dei chip CREE, variando in tempo reale le rivoluzioni della ventola o riducendo la potenza della lampada in situazioni critiche per proteggerne la durata. Dopo 30 Minuti di utilizzo nei test in laboratorio, tra il primo minuto e il trentesimo di accensione, la lampada si era stabilizzata con una variazione impercettibile di 4 punti percentuale sulla luminosità, attestandosi tra i valori più stabili sul mercato.
FocusPRO: Caratteristica imprescindibile delle lampade XE Light, l'architettura FocusPRO Xenovision garantisce la migliore gestione dell'output luminoso. Il posizionamento dei Chip CREE esattamente nel punto focale del faro, studiato tenendo conto delle correzioni necessarie a compensare riverberi e rifrazioni legati al diffusore semisferico dei chip XHP, garantisce la migliore resa visiva ad oggi possibile su strada su fari lenticolari. Il fascio luminoso è denso, omogeneo e costante sia nella breve distanza che lunga. La proiezione di ombre a terra è nulla su fari a parabola, e ridotta ai valori tra i più bassi sul mercato - quasi zero - su fari Lenticolari.
Fari Lenticolari: La difficoltà maggiore nel progettare lampade LED è ottenere una resa luminosa priva di zone d'ombra su fari lenticolari. La precisione ottica delle lenti lascia infatti ben poco margine di tolleranza per il posizionamento dei chip luminosi. Sebbene l'allineamento orizzontale sia piuttosto banale (è sufficiente posizionare i chip alla giusta distanza dalla basetta della lampada), l'allineamento perpendicolare è tutt'altra storia. L'allineamento perfetto si avrebbe infatti con una lampada il cui spessore complessivo fosse quasi nullo (lo spessore del filamento di tungsteno nelle lampadine alogene), ma ottenerlo è al momento impossibile con lampade LED. Progettando la lampada per assottigliarsi il più possibile nel punto ove vengono installati i chip luminosi, ma non al punto da pregiudicarne le capacità di dissipazione termica, e sfruttando i fenomeni di rifrazione e luminosa del diffusore semisferico dei chip, la risultante del fascio luminoso risulta estremamente diffusa e omogenea.
Le dimensioni contano: Grazie alla dissipazione attiva, sarà possibile inserire i LED in praticamente qualsiasi faro. La dimensione della lampada si sviluppa sulla parte posteriore, consentendo di avere il giusto ingombro sul collare della base della lampada per l'inserimento di adattatori portalampada, che in molti casi non sarà necessario modificare. Il posteriore della lampada ha un ingombro facilmente gestibile, e nei casi in cui i LED risultassero troppo ingombranti per richiudere i con tappi in plastica solida del faro, abbiamo dei tappi maggiorati disponibili in varie misure universali, in morbido silicone resistente alle alte temperature, per risolvere questo problema su qualsiasi faro.
Canbus: Con un assorbimento reale di 35W a lampada, questi LED non daranno problemi di spie alla maggior parte delle auto canbus. Ma in caso di spie, abbiamo a catalogo dei filtri spegnispia specifici per LED, che risolvono il problema in un click nella maggior parte dei casi. O in alternativa c'è sempre la vecchia scuola: non esiste problema canbus o spia che non possa essere risolta con un paio di resistenze!
Puoi fidarti: Con la migliore reputazione su Internet per prodotti imbattibili, rapporto qualità prezzo e servizio di assistenza, Xenovision Italia è la scelta di entusiasti del Tuning e puristi dell'illuminazione. Ti invitiamo a contattarci oggi con le tue domande: che ti occorra un consiglio sul modello, abbia una domanda tecnica o una richiesta di grossi stock, il nostro Staff tecnico è qui per aiutarti.
** A installazione avvenuta perfavore lasciate una recensione e inviateci le vostre foto indicando il vostro allestimento e anno **
Caratteristiche Tecniche:
- 2x Chip CREE XHP50.
- 35W Nominali di assorbimento (PowerIn Max 36.08W @ T=0min, PowerIn Min=33.60W @ T=30Min)
- Design struttura lampada studiato per massimizzare la centratura focale del faro e la dissipazione termica.
- Confrontato con prodotti commerciali da 8000Lumen, 10000Lumen, etc la resa è indicativamente superiore ai 12000Lumen "commerciali". (Si tratta ovviamente di valori fittizi di puro marketing)
- Resa visiva reale: 3100Lumens / lampada (Alogena 55Watt: 1400Lumens / lampada, 35W HID Xenon: 3200Lumens / lampada)
- Resa visiva pari al 96.8% rispetto ad un Kit Xenon 35Watt.
- Sistema di dissipazione attivo, impermeabile e manutenzione Zero.
- Zero Spie su questa auto.
- Circuito di stabilizzazione intelligente, 9-16V, Lo spinotto ha polarità: se non si accende il LED, estrarlo e ruotarlo di 180 gradi.
- XE Light: The Brand Engineered by Xenovision. Una garanzia di Qualità d'Eccellenza.
[Statistiche per Nerd] XENOVISION Techlab Stress Tests Results & Performance Deprecation Tests
Diminuzione di Luminosità dopo 30 Min. = -4.01%
Curva di Assorbimento = 36.08W @ T=0Min -> stabile a 33.60W @ T=30Min
Diminuzione di Assorbimento dopo 30 Min. = -4.21%
Temperatura Dissipatore (Ambiente 27°C, Faro di Test senza tappo) = stabile a 39°C @ T= 30Min.
Spiegazione:
Tutte le lampade a LED sono soggette ad una diminuzione di intensità luminosa man mano che si surriscaldano. Minore è la diminuzione luminosa dopo 30 Minuti di esercizio, meglio è. (Più visibilità)
Di pari passo con la Luminosità, man mano che la lampada si surriscalda, diminuisce l'assorbimento elettrico. Anche qui minore è la diminuzione di assorbimento dopo 30 Minuti di esercizio, meglio è. (Meno errori canbus)
Il Dissipatore invece aumenta di temperatura man mano che la lampada si surriscalda. Minore è la temperatura a cui si stabilizza il dissipatore dopo 30 Minuti di esercizio, meglio è. (Più durata)
Dimensioni e Ingombro:
Lunghezza totale Lampada: 87mm.
Lunghezza Lampada dall'innesto alla punta: 45mm.
Sporgenza dissipatore dalla basetta: 42mm.
Larghezza dissipatore: Circolare, Diametro 39mm.
Diametro parte illuminante: 12mm
Il prezzo è riferito a un Kit completo per l'auto. Eventuali minuterie di montaggio non incluse (fascette, nastro telato, attrezzi, ecc.)
Puoi fidarti: Con la migliore reputazione su Internet per prodotti imbattibili, rapporto qualità prezzo e servizio di assistenza, Xenovision Italia è la scelta di entusiasti del Tuning e puristi dell'illuminazione. Ti invitiamo a contattarci oggi con le tue domande: che ti occorra un consiglio sul modello, abbia una domanda tecnica o una richiesta di grossi stock, il nostro Staff tecnico è qui per aiutarti.
** A installazione avvenuta perfavore lasciate una recensione e inviateci le vostre foto indicando il vostro allestimento e anno **
Caratteristiche Tecniche:
- 2x Chip CREE XHP50.
- 35W Nominali di assorbimento (PowerIn Max 36.08W @ T=0min, PowerIn Min=33.60W @ T=30Min)
- Design struttura lampada studiato per massimizzare la centratura focale del faro e la dissipazione termica.
- Confrontato con prodotti commerciali da 8000Lumen, 10000Lumen, etc la resa è indicativamente superiore ai 12000Lumen "commerciali". (Si tratta ovviamente di valori fittizi di puro marketing)
- Resa visiva reale: 3100Lumens / lampada (Alogena 55Watt: 1400Lumens / lampada, 35W HID Xenon: 3200Lumens / lampada)
- Resa visiva pari al 96.8% rispetto ad un Kit Xenon 35Watt.
- Sistema di dissipazione attivo, impermeabile e manutenzione Zero.
- Zero Spie su questa auto.
- Circuito di stabilizzazione intelligente, 9-16V, Lo spinotto ha polarità: se non si accende il LED, estrarlo e ruotarlo di 180 gradi.
- XE Light: The Brand Engineered by Xenovision. Una garanzia di Qualità d'Eccellenza.
[Statistiche per Nerd] XENOVISION Techlab Stress Tests Results & Performance Deprecation Tests
Diminuzione di Luminosità dopo 30 Min. = -4.01%
Curva di Assorbimento = 36.08W @ T=0Min -> stabile a 33.60W @ T=30Min
Diminuzione di Assorbimento dopo 30 Min. = -4.21%
Temperatura Dissipatore (Ambiente 27°C, Faro di Test senza tappo) = stabile a 39°C @ T= 30Min.
Spiegazione:
Tutte le lampade a LED sono soggette ad una diminuzione di intensità luminosa man mano che si surriscaldano. Minore è la diminuzione luminosa dopo 30 Minuti di esercizio, meglio è. (Più visibilità)
Di pari passo con la Luminosità, man mano che la lampada si surriscalda, diminuisce l'assorbimento elettrico. Anche qui minore è la diminuzione di assorbimento dopo 30 Minuti di esercizio, meglio è. (Meno errori canbus)
Il Dissipatore invece aumenta di temperatura man mano che la lampada si surriscalda. Minore è la temperatura a cui si stabilizza il dissipatore dopo 30 Minuti di esercizio, meglio è. (Più durata)
Dimensioni e Ingombro:
Lunghezza totale Lampada: 87mm.
Lunghezza Lampada dall'innesto alla punta: 45mm.
Sporgenza dissipatore dalla basetta: 42mm.
Larghezza dissipatore: Circolare, Diametro 39mm.
Diametro parte illuminante: 12mm
Il prezzo è riferito a un Kit completo per l'auto. Eventuali minuterie di montaggio non incluse (fascette, nastro telato, attrezzi, ecc.)