Luci led retromarcia Giulietta
Intanto volevo specificare che sono arrivate dopo 2 giorni dall'ordine. Stamattina sono riuscito a montarle senza l'aiuto dell'elettrauto, fanno una luce pazzesca, complimenti e grazie per il consiglio dato se non ricordo male da Sara 👍😁... Però lunedì mattina devo andare lo stesso dall'elettrauto per mettere le resistenze... Dimenticavo, spedizione accurata anche nell'imballaggio, polistirolo all'interno in modo da attutire i colpi 👏💯...
Ottima luce ma non del tutto CanBus
Lampadine ottime facili da montare si adattano perfettamente al porta lampada
Fanno una luce è veramente ottima
Unica cosa, su Giulietta 2017 accende la spia avaria luci retromarcia
Risolverò a breve con le resistenze adeguate consigliatemi dallo staff
Si aggiorna... Si migliora!
Desidero ringraziare l'ottimo staff di Xenovision (Paola in particolare) per avermi offerto la possibilità di sostituire il prodotto dopo circa un mese dall'acquisto con un ulteriore nuova versione, ottimo!
Passiamo a parlare dei nuovi led, la versione V.1.0 era già un ottimo prodotto, anche con la sola presenza di due led Cree, la luce emanata è tanta e sufficiente ad illuminare il retro dell'auto senza temere alcun confronto con la vecchia lampada ad incandescenza; ovviamente Xenovision ha pensato: 4 led sono meglio che 2! Questa volta però la scelta di cambiare un buon prodotto appena immesso in vendita non è stato solo questo, la nuova versione V2.0 anche se dotata di una lente anteriore leggermente più piccola (vedi foto) che rende la lampada più snella ed ancora di più facile inserimento (nella Giulietta non c'erano problemi neanche prima) è provvista in più anche di un diffusore trasparente laterale a 360° lungo la circonferenza della lampada, in grado di distribuire il fascio luminoso all'interno della piccola parabola della retro, e come visibile nella foto, in modo molto più uniforme della prima versione V1.0 che, come si nota produce anche una zona d'ombra a terra (vedi foto) difetto di quasi tutte le lampade a led quando si devono andare ad “adattarsi” in un contesto non studiato sin dall’inizio per loro.
Devo dire che la sostituzione con queste V2.0, a livello di resa visiva/luminosa, è stato un bel salto di qualità al di là dei lumens/lux in più prodotti (900 vs. 1200).
Difetti, se così si possono chiamare, che vorrei segnalare (personale punto di vista) è che né la prima versione né la seconda hanno la stessa temperatura colore; mentre la V1.0 emette una luce più fredda dei DRL della Giulietta, la V2.0 nonostante monti led Cree (diversi) ha una luce meno fredda e con qualche virata sul verde, anche questa diversa dai DRL anteriori, il tutto imputabile ai led Cree che con la cupola superiore in vetro/plastica generano questo fastidioso effetto anche su diverse lampade T10 in mio possesso.
Sinceramente avrei preferito dei led Philips ZES al loro posto che restano i migliori led in commercio, a mio modesto e semplice parere.
P.s.: purtroppo anche se i watt sono passati da 3.7 ad 8 con quest'ultima versione, per la Giulietta, servono sempre le resistenze (50W 10R) da posizionare dietro ogni lampada per evitare la segnalazione di avaria delle luci nel quadro strumenti.