Led W5W Canbus con struttura rinforzata, Heavy Duty per utilizzi gravosi.
Lunghezza: 28mm
Larghezza: 11mm
Per utenti esperti:
Se cercate un led con il più alto valore di carico resistivo integrato, vi suggeriamo il modello precedente: CL-CAN5-T10R
Novità da Marzo 2012: STRUTTURA HEAVY DUTY
Abbiamo riprogettato la struttura di alcuni dei nostri Led introducendo un nuovo standard xenovision: "Heavy Duty" (Robusto).
I led che riportano la scritta "Heavy Duty" sono stati realizzati con una nuova struttura completamente riprogettata che prevede l'incapsulazione del bulbo in un solido rinforzo in metallo, che aumenta la robustezza del Led portandolo a livelli qualitativi ineguagliabili.
L'incapsulamento aiuta il led a dissipare il calore restando a temperature più basse, e lo rende completamente immune a forti vibrazioni, dossi, urti e buche che potevano rischiare di spezzare il modello precedente.
I led Xenovision "Heavy Duty" resisteranno a qualsiasi condizione di utilizzo, perfino le più estreme.
I led hanno una durata operativa media di 50.000 ore. Purtroppo, non sempre i led raggiungono questa durata una volta istallati sulle auto. Le cause che portano i Led ad una fulminazione prematura sono le seguenti:
- Instabilità elettriche -> L'impianto dell'auto eroga corrente con picchi di tensione, che logorano i led.
- Eccessivo calore -> Il led ha superato, per qualche motivo, la sua temperatura massima di esercizio danneggiandosi.
Per quanto riguarda le instabilità elettriche, i nostri led sono stati personalizzati e testati presso il nostro centro istallazione, equipaggiandoli con un regolatore di tensione che tollera oscillazioni fino a 16V, e nei modelli più avanzati supporta picchi fino addirittura a 32V - rendendone possibile l'utilizzo anche su camion/barche 24V.
Per quanto riguarda invece il calore, questo dipende da caso a caso. Su alcune auto, i led purtroppo si ritrovano a poca distanza dalle lampade anabbaglianti e - a causa dell'elevata temperatura delle lampade anabbaglianti - rischiano di danneggiarsi a causa dell'intenso calore ricevuto.
In altre situazioni, i led si ritrovano in un ambiente molto stretto e senza ricambio d'aria (luci targa, ecc), e se hanno una resistenza incorporata (ovvero i modelli canbus) non riuscendo a dissipare il calore si danneggiano per l'eccessiva temperatura.
Le lampade a incandescenza tradizionali sono invece realizzate in vetro e metallo, reggono temperature notevolmente superiori, e scaldano anche molto di più. Questo spiega perchè i led, che invece non sopportano bene le elevate temperature si danneggiano laddove invece una lampada alogena resisterebbe. Inoltre, siccome i portalampada originali dell'auto sono progettati per reggere le temperature elevate di una lampada a incandescenza, non ci sarà mai il rischio di danneggiarli utilizzando led o led con resistenza incorporata.
Per risolvere problemi di eccessivo calore che danneggia i led è possibile:
- Se il led è Canbus, e soffre il calore eccessivo, spostarlo in un altro punto luce dell'auto oppure optare per un modello non canbus e aggiungere uno spegnispia esterno. Gli spegnispia esterni possono essere delle semplici resistenze fai-da-te (economiche e di rapida istallazione) oppure moduli spegnispia Plug & Play (più costosi, ma si istallano senza tagli e saldature)
- In ogni caso passare a un modello di led meno luminoso e meno ingombrante. Minore superficie è esposta al calore, meno si surriscalda il led. Meno è potente il led, meno si scalda.
Il prezzo è riferito a una singola lampadina. Per acquistarne una coppia, selezionare quantità "2" nel carrello.
5 recensioni
4.2 su 5 Stelle!
USATE COME LUCI POSIZIONE POSTERIORI ,SONO PERFETTE,MIGLIORE LUCE RISPETTO ALLE TRADIZIONALI TUTTO VETRO.
OPEL ASTRA K
2018
LUIGI
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15/11/2024
Led installati al 3° Stop ma NON funzionano, anzi si brucia il fusibile da 5 A.....peccato!!
[Risposta Xenovision]
Ciao Antonio, grazie per la tua segnalazione. Per chi legge: lo staff sta già lavorando con il cliente per risolvere con un modello diverso. Dallo scambio di foto, abbiamo infatti capito che il problema è dovuto alla coppa alla base del LED che tocca i contatti e fa saltare il fusibile, e stiamo quindi procedendo con una soluzione.
Abarth 595 Restyling 595
2020
Antonio Del Manto
-
10/07/2024
Facile e veloce, tutta un’altra luce, più sicurezza e un altro aspetto!
Mazda Cx-5
2012
Andrea Finizio
-
24/03/2024